I Vigili del Fuoco e il mondo del soccorso

APS Volvo BAI FL 280 III serie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marcolone_95
    Post: 9
    Città: PISA
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2010 22:40
    In questa discussione esprimiamo i pareri e le dislocazioni nei comandi provinciali del Volvo
    Inizio io (non sono vvf quindi pareri non ne posso esprimere) a Pisa è presente un APS Volvo al distaccamento permanente di Cascina, sembra per adesso non operativa a causa di problemi alla torre fari.
  • OFFLINE
    SuperCO2Cold
    Post: 8
    Sesso: Maschile
    00 09/09/2010 11:20
    Questa APS utilizza soluzioni inaffidabili, ma molto costose in termini di manutenzione. La colonna fari è il primo esempio.

    Un solo naspo da 80 metri è una scelta priva di senso, meglio due naspi da 50 metri, che all'occorrenza possono essere estesi con le tubazioni per alta pressione. La pompa ha una portata bassissima in alta pressione (solo 400 l/min), quindi inadeguata per alimentare contemporaneamente due mandate AP.

    Il caricamento comprende poche tubazioni per alta pressione e pochi estintori, se non è stato integrato da alcuni comandi.

    Se il ministero risparmia "x" per l'acquisto di un mezzo, rispetto al prezzo di un allestimento di qualità superiore, spenderà almeno 2X per la manutenzione in pochi anni, oltre al fatto che il mercato dell'usato non accetta mezzi del genere, destinati alla rottamazione a fine vita.
    Se si aggiungono i disagi per guasti e inaffidabilità, la soluzione si rivela totalmente errata.